Aperto tutto l'anno

receptionL'hotel Celestina si trova a Villapiana in un palazzo indipendente di nuova costruzione. La sua collocazione è un'ottima base di partenza per visitare i paesi limitrofi. La nostra struttura ricettiva si trova in una via centrale, che consente facilmente il raggiungimento dei servizi quali: bar, tabacchi, posta, farmacia, edicola, supermercati, centro estetico, parrucchiera, ristoranti vari, pizzerie, e soprattutto la nostra meravigliosa spiaggia. Il nostro hotel offre numerosi vantaggi rispetto ai b&b a Villapiana, proponendo trattamenti di B&b, mezza pensione e pensione completa.

Il ristorante

La gestione familiare del ristorante Celestina a Villapiana Lido, è stata la nostra carta vincente: qualità costante senza compromessi.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o di un consiglio?


Scrivici

VILLAPIANA

Villapiana: Ai tempi della Magna Grecia la città da molti storici fu indicata come Leutermia. Tale nome fu conservato fino al IX secolo, quando venne distrutta dalle incursioni saracene. Probabilmente intorno al XIV secolo, si è chiamata Casalnuovo fino al 1863. Il toponimo attuale si riferisce all’ubicazione del centro, situato alle pendici di belle montagne, a dominio di una vasta pianura. Seguendo le vicende di Amendolara, fu assoggettata a diversi passaggi di proprietà. Possedimento dei della Marra, dei Carafa, dei Pignatelli, dei Patavino, dei Pignone, dei di Loffredo e dei Castrocucco, ebbe come ultimi feudatari i Pignatelli di Bellosguardo. Compresa nel cantone di Tursi, ai tempi della Repubblica Partenopea, col nuovo ordinamento amministrativo disposto dai francesi, all’inizio dell’Ottocento, fu inclusa dapprima, quale università, nel cosiddetto governo di Cassano all’Ionio e poi tra i comuni del circondario di Amendolara. I Borboni la trasferirono nella giurisdizione di Cerchiara di Calabria.

continua